I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Cittadine in stile '800

Storia nella Storia.. un viaggio tra le cittadine di Cuba rimaste ferme nel tempo...

Cittadine in stile '800 - 1;

Cittadine in stile '800

Storia nella Storia.. un viaggio tra le cittadine di Cuba rimaste ferme nel tempo...

Cittadine in stile '800 - 2;

Cittadine in stile '800

Storia nella Storia.. un viaggio tra le cittadine di Cuba rimaste ferme nel tempo...

Cittadine in stile '800 - 3;

Sono parecchie le località da non perdere per scoprire la storia e l’arte delle antiche città coloniali, a cominciare da L’Avana, la più bella e sontuosa città dei Caraibi con il miglior patrimonio di architettura coloniale spagnola in America.

Prediletta dal turismo per la sua intensa vita mondana, L’Avana  fu fondata nel 1514 è diventò ufficialmente capitale dell’Isola nel 1607. Fu una delle prime sette cittadine fondate dagli spagnoli nell'isola. Il suo patrimonio storico, architettonico e culturale, espresso dalla fusione tra europei, africani e aborigeni, accanto ad altri componenti etnici e culturali più contemporanei, convertono la città in un importante sito turistico. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1982.

Cienfuegos sorge in fondo ad una baia, all'ingresso della quale si trova la fortezza di Jagua, costruita nel 1745 come protezione dai pirati dei Caraibi. La città di Cienfuegos venne fondata nel 1819. Il centro storico di Cienfuegos è stato inserito nel 2005 nell'elenco dei Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco per il suo valore storico e culturale.

Trinidad, prima città coloniale ad essere restaurata, si presenta come un gioiello barocco con parecchie influenze andaluse come strade lastricate, patios fioriti, fontane e balconcini in ferro battuto. Fondata nel 1514, è una delle città meglio conservate di tutti i Caraibi.

Camaguey, fondata nel 1514, è la terza città cubana e si estende dal centro dell'isola verso oriente.Tipici di Camagüey sono i tinajónes, grandi otri in terracotta introdotti dagli Spagnoli in epoca coloniale per conservare l'acqua e oggi diventati un simbolo della città e usati per adornare vie e piazze. A partire dal 2008, il centro storico è inserito tra i Patrimoni dell'Umanità dall'Unesco.

Santiago di Cuba è la seconda città più popolata cubana e una delle più antiche di tutta l'isola della quale è stata capitale, prima di l'Avana. Fondata nel 1515, divenne ben presto il centro principale di Cuba. Conserva diverse vestigia della colonizzazione iberica, fra cui la cattedrale, vari palazzi amministrativi e le residenze dei governatori. Il Castello di San Pedro de la Roca è stato dichiarato nel 1997, Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Baracoa è la città più antica di Cuba, fondata sul lembo sud orientale dall'isola nel 1512. Rimase isolata dal resto di Cuba fino ai primi anni sessanta, quando fu costruita la strada "la Farola", che attraversa la folta foresta che separa, Baracoa da Guantanamo. Oggi sono circa 80.000 le persone che vivono nel suo territorio lussureggiante, dove, a causa delle conformazione montagnosa, si è conservata integra la originaria foresta tropicale.

Vuoi saperne di più?

Compila il form oppure chiamaci al numero 0356591967

tutte le proposte

Alberghi Coloniali

Respira tutta la magia dell'Havana Vecchia dormendo in un Albergo Coloniale

leggi tutto

Auto d'epoca

"Le auto americane d'epoca fanno parte del paesaggio di Cuba: rimaste sull'isola dopo la rivoluzione del 1959 sono un emblema del turismo cubano"

leggi tutto

Case Particular

Vivere la vera Cuba è possibile dormendo in una Casa Particular

leggi tutto

Salsa Cubana

La Salsa Cubana è un sentimento! Una passione che inizia dalle orecchie.. Ti entra dentro il cuore.. Scorre nelle vene.. Soltanto cosi’ possiamo pensare di poterla ballare!

leggi tutto

Cittadine in stile '800

Storia nella Storia.. un viaggio tra le cittadine di Cuba rimaste ferme nel tempo...

leggi tutto

I Famosi Bar dell'Havana

Dall'Havana vecchia al Vedado, inizia il nostro viaggio attraverso la movida Habanera

leggi tutto

Paesaggi unici

Cuba, è un'isola ricca di bassopiani, con pianure nella fascia perimetrale e costiera, e rilievi montuosi nella parte occidentale e sud-orientale. Rilievi collinari-montuosi e le catene degli altopiani che percorrono da est ad ovest l'isola sono interrotti da estese pianure fertili e coltivate in corrispondenza delle province di Matanzas e Ciego de Avila, cosicché i collegamenti fra le coste settentrionale e meridionale risultano agevolati.

leggi tutto

Spiagge incontaminate