Passeggiando per L'Avana Vecchia, a pochi passi dal maestoso Convento di San Francisco di Assisi e dall'incantevole e popolosa Piazza Vecchia, troviamo l'hotel Los Frailes. Quello che fu agli inizi del secolo XIX la residenza del marchese Pedro Claudio Duquesne, Capitano di Vascello della Armata Francese, è oggi un luogo ideale per il silenzio e la riflessione nei piacevoli pomeriggi da trascorrere nell’antica città. Visitata dalla più selezionata nobiltà della epoca, dignitari ecclesiastici, autorità militari ed artisti di prestigio, possiede stanze di esclusiva ambientazione, un lobby bar decorato con opere d'arte, vetrate colorate, statue di monaci in rame, pale religiose ed un tranquillo patio interno con una preziosa fonte ed un'antica cisterna. Enigmatico ed intimo, adatto alla contemplazione ed alla meditazione, questo luogo speciale ci trasporta, immaginariamente, in un'abbazia del medioevo. Qui si gode di tutta la meravigliosa architettura coloniale dell'edificio, arredato come un antico monastero.
Dispone di 22 stanze dotate di aria condizionata e servizi privati. Le camere standard non hanno finestre (offrendo comunque tutti i comfort) in quanto sono ricavate dalle celle dei frati. Le 4 junior suite ne sono invece dotate.
La prima colazione è servita presso il ristorante "La Marina", che si trova di fronte all'hotel, attraversando la strada.
Location
Havana Vecchia
Stelle
3
Fascia prezzo
Medio