Cuba è famosa per il suo mare cristallino e il suo litorale da sogno, che ha un perimetro di 5700 km tra paesaggi mozzafiato e spiagge bianche. La Repubblica di Cuba è formata da quattro arcipelaghi che possiedono più di 4200 isole. Esistono all’incirca 300 spiagge la maggior parte di sabbia molto sottile.
Tra le 10 più belle spiagge consigliamo: Cayo Largo, un’isoletta circondata da spiagge bianchissime e mare cristallino, una delle più belle spiagge del mondo; Guardalavaca, uno spettacolo da ammirare con circa tre chilometri di sabbia bianca e la sua barriere corallina ricca di flora e fauna; Cayo Levisa il paradiso dei subacquei, isola vergine dell’arcipelago delle Los Colorados; Varadero, una delle località più conosciute e turistiche di tutta l’isola, non offre solo un punto mare davvero invidiabile ma hotel lussuosi, campi da golf, sport nautici, discoteche ecc.
Non possiamo non citare infine l’arcipelago dei Jardines del Rey, tra i Cayos principali Cayo Coco, Cayo Guillermo con la sua famosa Playa Pilar e il bellissimo Cayo Santa Maria